No. | タイトル(欧文)(作曲/初演/出版年)[編成]〔注〕 | 作詞,台本 |
1 | [舞台作品(Stage Works)] |
|
1-1 | 歌劇「サルスティア(Salustia)」P.146(1732.1初演)[3幕] | S.モレッリ(Morelli)台本 |
1-3 | 歌劇「恋する兄(恋に陥った修道士)(Lo frate'nnamorato)」P.144(1732.9.27初演)[3幕] | G.フェデリーコ(Federico)台本 |
1-4 | 歌劇「(Capeta Cola, Spaviento and Giulietta*)」 |
|
1-5 | 歌劇「誇り高い囚人(尊大な囚人)(Il Prigionier superbo)」P.143(1733.9.5or8.28?初演)[3幕] |
|
1-6 | 歌劇「奥様女中(奥様になった女中)(La serva padrona)」(1733.8.28初演)[2部(2幕)] | G.フェデリーコ(Federico)台本 |
1-7 | 歌劇「シリアのアドリアーノ(Adriano in Siria)」P.140(1734.10.25初演)[3幕] | P.メタスタージオ(Metastasio)台本 |
1-8 | 歌劇「賢い百姓女(狡猾な百姓女)(ずるい田舎女)(La cotadina astuta)」(1737or1734?初演)[2幕] | T.マリアーニ(Mariani)台本 |
1-9 | 歌劇「オリンピアーデ(L'Olimpiade)」P.145(1735.1.8,9初演)[3幕] | P.メタスタージオ(Metastasio)台本(カルダーラのための台本) |
1-10 | 歌劇「フラミーニオ(Il Flaminio)」P.141(1735秋初演)[3幕] | G.フェデリーコ(Federico)台本 |
1-11 | 歌劇「素晴らしい時(Il Tempo felice)」(1735.12初演)[2幕] | G.マクリ(Macri)台本 |
1-12 | 歌劇「(Recimero)」(1732)〔消失〕 |
|
1-13 | 歌劇「(Il Temistocle)」(1736)〔偽作〕 |
|
1-14 | 歌劇「(Achille in Sciro)」(1737)〔偽作〕 |
|
1-15 | 歌劇「(Il geloso schernito)」〔偽作〕 |
|
1-16 | 歌劇「(La contadina astuta)」〔偽作〕 |
|
1-17 | 歌劇「(Il cavaliere ergasto)」〔偽作〕 |
|
1-18 | 歌劇「音楽の先生(楽士長)(Il Maestro di Musica)」(1752.9.19初演)[2幕]〔※実際は別人によるパスティッチョ〕 | P.アウレッタ(Auletta)台本 |
1-19 | 歌劇「(Orazio)」〔偽作〕 |
|
1-20 | 歌劇「(Dalina e Balbo)」〔偽作〕 |
|
1-21 | 歌劇「(La vedova ingegnosa)」〔偽作〕 |
|
1-22 | 歌劇「(La Bohemia)」〔偽作〕 |
|
1-23 | 歌劇「(Le diable a quatre*)」〔偽作〕 |
|
1-24 | 歌劇「(Lo studente alla moda)」〔偽作〕 |
|
1-25 | 歌劇「(Tracillo, medico ignotante)」〔偽作〕 |
|
2 | [シンフォニア(Sinfonias)] |
|
2-1 | シンフォニア変ホ長調(Sinfonia)[Orch]〔疑作〕 |
|
2-2 | シンフォニア変ロ長調(Sinfonia)[2vn,va,vc]〔疑作〕 |
|
2-3 | シンフォニア ヘ長調(Sinfonia)[2vn,va,vc]〔疑作〕 |
|
2-4 | シンフォニア ト長調(Sinfonia [di apertura])[2vn,va,BC,hrn]〔疑作〕 |
|
2-5 | シンフォニア ニ長調(Sinfonia)[2vn,va,cb]〔疑作〕 |
|
3 | [協奏曲、協奏的作品(Concertos, Solo Instr & Orch)] |
|
3-1 | ヴァイオリン協奏曲変ロ長調(Concerto per violine archi e basso contino)[vn,弦楽,BC][3楽章] |
|
3-2 | 2台のチェンバロのための協奏曲ハ長調(Concerto) |
|
4 | [室内楽曲(Chamber Music)] |
|
4-1 | チェロと通奏低音のためのシンフォニア(ソナタ)ヘ長調(Sinfonia[Sonata] per violoncello e basso continuo)[3楽章] |
|
4-2 | ヴァイオリンと通奏低音のためのソナタ ト長調(Sonata per violine e basso continuo)[vc,BC] |
|
4-3 | 2つのヴァイオリンと通奏低音のためのトリオ・ソナタ変ロ長調(Trio)[2vn,BC](attrib "Pergola") |
|
5 | [鍵盤楽曲(Keyboard)] |
|
5-1 | オルガン・ソナタ ヘ長調(Sonata)[org] |
|
6 | [オラトリオ,他()] |
|
6-1 | オラトリオ「アクィタニアの聖グリエルモの改宗(La concersione de S. Guglielmo d'Aquitania)」(宗教劇)(1731初演) |
|
6-2 | オラトリオ「火刑柱の不死鳥、または聖ヨゼフの死(La Fenice sur rogo, ovvero la morte di S. Giuseppe)」(1730〜31/1731初演) |
|
7 | [宗教曲()] |
|
7-1 | ミサ曲ニ長調(Mass)(1732) |
|
7-2 | ミサ曲ヘ長調(Mass)(1734) |
|
7-3 | ミサ曲ヘ長調(Mass)(1805)〔疑作〕 |
|
7-5 | クレド ニ長調(Credo) |
|
7-6 | 主よ、急ぎわれを助けたまえ(Moteto "Domine, ad adjuvandum me festina")[モテット][S,cho,Orch] |
|
7-7 | 主はわが主に言いたまいぬ(Dixit Dominus)(1732) |
|
7-8 | アンティフォナ「天の王国にあり」(Antifona "In coelestibus regnis")[A,弦楽,BC] |
|
7-9 | (In hac die quam decora) |
|
7-10 | しもべらよ、主を讃えよ(Laudate pueri) |
|
7-11 | サルヴェ・レジナ イ短調[S,弦楽,BC] |
|
7-12 | サルヴェ・レジナ ハ短調(1736)[S,弦楽,BC] |
|
7-13 | スターバト・マーテル(悲しみの聖母)(Stabat mater)(1736)[S,Ms,弦楽,BC] |
|
8 | [室内カンタータ&室内二重唱(Chamber Cantatas & Chamber Duets)] |
|
8-1 | (Lontananza)[S,BC] |
|
8-2 | (L'addio)[S,BC] |
|
8-3 | (Segreto tormento)[S,BC] |
|
8-4 | カンタータ「オルフェオ(L'Orfeo)」[S,弦楽,BC] |
|
8-5 | カンタータ「帰還(Ritorno)」(1731)[A,弦楽,BC] |
|
8-6 | (Della citta vicino)[S,弦楽,BC] |
|
8-7 | (A te torna il tuo fileno)[S,弦楽]〔疑作〕 |
|
8-8 | (Amor fedele[In queste spiagge amene])〔疑作〕 |
|
8-9 | (Berenice che fai)〔疑作〕 |
|
8-10 | (Che faro*)〔疑作〕 |
|
8-11 | (Contrasti crudeli)〔疑作〕 |
|
8-12 | (Proposta[Ecco, Tirsi, quel mirto] - Risposta[Or responderti debbo])〔疑作〕 |
|
8-13 | カンタータ「クローリよ、もしお前がその美しい足を向けてくれるなら(Clori, se mai rivolgi)」〔疑作〕 |
|
8-14 | (L'aura, il ruscello, il fonte)〔疑作〕 |
|
8-15 | (Ove tu, ben mio, non sei)[S,弦楽]〔疑作〕 |
|
8-16 | (Quest'e amor, quest'e fede*)〔疑作〕 |
|
8-17 | (Cor prigioniero) |
|
8-18 | 二重唱「(Tu resterai mia cara)」[2S,弦楽,BC] |
|
8-19 | 二重唱「(Mo che te stregno)」[S,Bs,BC] |
|
9 | [アリア(Arias)] |
|
9-1 | (Ah, che sento in mezzo al core) |
|
9-2 | (Ahi, che soffersi o Dio) |
|
9-3 | (Ah mi dividon l'anima)〔G.Chinzer作?〕 |
|
9-4 | (Amero finche il mio core*) |
|
9-5 | (Basta, cosi t'intendo*)〔R.di Capua作〕 |
|
9-6 | (Benedato pargoletto) |
|
9-7 | (Cara tu ridi) |
|
9-8 | (Chi non crede)〔B.Galuppi作〕 |
|
9-9 | 途方にくれて(Confusa, smarrita)〔L.Vinci作〕 |
|
9-10 | (E pur ver)〔A.Bononcini作〕 |
|
9-11 | (Empio amor, amor tiranno)〔偽作〕 |
|
9-12 | (Immagini dolenti)〔A.Scarlatti作〕 |
|
9-13 | (Ingrata non saro*) |
|
9-14 | (Io non so dove mi sto)〔L.Leo作〕 |
|
9-15 | (L'amato mio sposo)〔偽作〕 |
|
9-16 | (Misero me, qual gelido tormento) |
|
9-17 | (Non mi negar)〔偽作〕 |
|
9-18 | (Non mi tradir mai piu*)〔A.Scarlatti作〕 |
|
9-19 | (Non so d'onde) |
|
9-20 | (Non ti minaccio sdegno) |
|
9-21 | (Pensa bene, mi dicesti) |
|
9-22 | (Pensa, se avro, mia cara*) |
|
9-23 | (Per esser piu vezzose) |
|
9-24 | (Piangero tanto*) |
|
9-25 | (Qual dolente pastorello)〔G.Lampugnani作〕 |
|
9-26 | (Quant'inganni insegna amore) |
|
9-27 | (Se al labro mio non credi) |
|
9-28 | (Se amor ti compose)〔F.Aresti作〕 |
|
9-29 | (Se per te viva io sono)〔A.Bononcini作〕 |
|
9-30 | もしも私を愛して、ささやいてくれるなら(Se tu m'ami, se sospiri)[アリエッタ]〔偽作〕〔※パリゾッティ作(イタリア歌曲集に自作をペルゴレージ作として追加した)〕 |
|
9-31 | (Sentir d'un vago oggetto) |
|
9-32 | (Sentirsi il petto accendere)〔Lampugnani作〕 |
|
9-33 | (Serbi l'intatta fede) |
|
9-34 | (Si cangia in um momento) |
|
9-35 | (So ch'e fanciullo amore*) |
|
9-36 | (Talor se il vento freme)〔Terradellas作〕 |
|
9-37 | ニーナの死(Tre giorni son che Nina)〔偽作〕〔※チアンピ作("Gli tre cicisbei ridicoli"のアリア"Tre giorni son che Nina")〕 |
|
9-38 | (Un diglio che sa piangere) |
|
9-39 | (Va tre le selve ircane) |
|
9-40 | (Vanne a seguire[Ingrato core])〔A.Bononcini作〕 |
|
9-41 | (Vorrei poter almeno) |
|
9-42〜 | 偽作多数 |
|